MASSOTERAPIA:  La massoterapia è il massaggio dei muscoli e dei tessuti connettivali attraverso numerose tecniche massoterapiche, volto a prevenire le patologie muscolo tendinee o riabilitare soggetti che ne sono affetti .La massoterapia può essere utilizzata in numerose situazioni tra cui: cervicalgie, dorsalgie, lombalgie, dolori muscolari, contratture muscolari, traumi diretti, dolori articolari, recupero post infortunio, cicatrici, edemi, versamenti.

 

MASSAGGIO RILASSANTE:  Massaggio che permette dimantenere un buono stato di efficienza psico-fisica. Questo tipo di massaggio permette: rilassamento della muscolatura, miglioramento della circolazione sanguigna, maggior elasticità delle componenti articolari, eliminazione delle cellule caduche cutanee.

 

MASSAGGIO SPORTIVO: Questo tipo di massaggio è indicato per persone sportive. Permette di eliminare gli stati di tensione ipertonici e di accelerare la rimozione di prodotti metabolici del muscolo prodotti durante l’attività fisica.

 

MASSAGGIO ENERGETICO:  Questo tipo di massaggio si basa sui fondamentali dello Shiatsu, agendo sui flussi energetici dell’organismo, con l’obiettivo di raggiungere un miglior equilibrio psico-fisico. Questo massaggio valorizza le risorse vitali, stimola i processi di autoregolazione del corpo, favorendo una miglior presa di coscienza del proprio corpo.

 

MASSAGGIO MIOFASCIALE: Questo tipo di massaggio agisce su tutte quelle problematiche fisiche che compromettono la quotidianità. Il massaggio miofasciale agisce sulle contratture e retrazioni muscolari provocando rilassamento e riduzione del dolore.

 

GINNASTICA POSTURALE:  Attività motoria che permette di migliorare le funzioni posturali attraverso l’educazione al movimento, con esercizi che possono influenzare in modo positivo lapercezione del proprio corpo, riducendo dolori conseguenti alla cattiva postura.

PANCAFIT: Attività a carattere posturale, permette di restituire il normale tono muscolare, agendo sulle contratture o retrazioni muscolari con esercizi sulla pancafit.

PILATES: Il metodo Pilates è un sistema di esercizi combinati e finalizzati al miglioramento della forza, della mobilità articolare, dell’elasticità muscolare e della capacità cardiorespiratoria, attraverso l’assunzione di una corretta postura per trovare maggiore armonia e fluidità nei movimenti.

PERSONAL TRAINING: Attività fisica svolta con professionisti del settore, in grado di pianificare allenamenti individuali al fine di raggiungere il benessere psico-fisico e gli obiettivi del cliente.